Se hai un’attività al dettaglio, sono sicuro che negli ultimi mesi una delle parole che hai ricercato di più o di cui hai più sentito parlare è eCommerce.


Che cos’è un eCommerce?

Un eCommerce è rappresentato da vari strumenti che permettono alla tua attività di ricevere delle transazioni online:

  • siti web,
  • app,
  • social network.

In un momento come questo tanti imprenditori e imprenditrici come te hanno capito l’importanza di avere una visibilità online e magari anche di poter ricevere e gestire ordini online.


Hai già fatto dei preventivi per un eCommerce?

Se la tua risposta è si o se stai valutando di farlo, ti vorrei sottoporre 8 domande chiave:

1. Hai già pensato a come pubblicizzare il tuo eCommerce?

2. Quali canali utilizzerai?

3. In che modo vuoi acquisire nuovi clienti per portare vendite alla tua attività tramite l’eCommerce?

4. Quanto budget vuoi investire in pubblicità?

5. Quanto immagini sia il ritorno economico sul budget che hai previsto?

6. Chi gestirà le tue pubblicità?

7. Chi gestirà i possibili ordini?

8. In quanto tempo recupererai i soldi spesi per il tuo eCommerce?

Con queste domande spero di averti aiutato a capire quanto sia difficile, complesso e articolato iniziare a vendere online.

Scopri di più